Maurizio Abate / Heart of Snake | domenica 29.01.017 | Piano Terra

abate

Buon anno, anche questo sarà elettrico…

_ domenica 29 gennaio 017, ore 18

TRoK! e Piano Terra proudly presenta:

* Maurizio ABATE
[folk psichedelico elettrificato]
> maurizioabate.it/

* HEART OF SNAKE
[due chitarre velenose]
> soundcloud.com/heartofsnake

@
PIANO TERRA
Via Confalonieri, 3 – Milano

pianoterralab.org | @pianoterralab | facebook Piano Terra
fb.com/TRoK666 | @TRoK_666

Ingresso gratuito, uscita a cappello.
Si inizia davvero alle 18:30, che poi si termina presto e la sera spazio al Cine Senzaforum. Non cacate u’cazz’ che è domenica e tanto stareste a casa a guardare YouPorn.

Prima di disintossicarvi da Facebook, cliccate qui.

* Maurizio ABATE
[folk psichedelico elettrificato]

Chitarrista autodidatta attivo sin dai primi anni duemila, si caratterizza per un approccio istintivo alla sperimentazione sempre connesso con la primigenia intensità del suono. In continua ricerca di nuove forme espressive per definire una personale interpretazione della materia blues e psichedelica e mosso da una particolare fascinazione per gli strumenti a corda, inizia l’attività live nel 2006 proponendo set di chitarra elettrica tra free-form, noise e ambient e dopo varie esperienze in formazioni impro psichedeliche (Eternal Zio, Neokarma Jooklo, Golden Cup, Rella the Woodcutter, BeMyDelay) elabora un nuovo set basato sull’utilizzo di una ghironda processata, armonica ed elettronica per creare paesaggi sonori psichedelici meditativi, desertici e rituali.

Alla fine del 2013 organizza una serie di proiezioni in anteprima italiana del documentario “In Search of Blind Joe Death: The Saga of John Fahey” del regista canadese James Cullingham e sfrutta l’occasione di suonare in apertura in alcune di queste proiezioni per misurarsi con la scrittura di brani per chitarra acustica; da quello studio nascono i brani di “Loneliness Desire and Revenge”, LP uscito su Black Sweat Records a Novembre 2015 che documenta il passaggio da pratiche improvvisative e sonorità elettriche ad un songwriting strumentale per sola chitarra acustica. Lo stesso lavoro viene oggi riprosto in chiave elettrica.

Parallelemente all’attività solista collabora con altri musicisti per progetti live o discografici. Tra gli altri: Jooklo duo, Kawabata Makoto, In Zaire, France, Bemydelay, Al Doum and the Faryds, Rella the Woodcutter, Canedicoda, Alberto Boccardi, Matteo Uggeri, Claudio Rocchetti, Squadra Omega. Ha partecipato a più di 30 dischi pubblicati da Alt Vinyl, Black Sweat, Conspiracy Records, Troglosound, Qbico, 8mm Records, Holidays, Boring Machines, Tulip, Yervan Tapes, Sloow Tapes,Time Released Sound.

> maurizioabate.it/

* HEART OF SNAKE
[due chitarre velenose]

Heart of Snake è il progetto parallelo di Vincenzo Marando, chitarrista dei Movie Star Junkies.. Un rituale essoterico per due chitarre classiche e suoni misteriosi a metà strada tra Frantz Casseus e Angelo Badalamenti.

> soundcloud.com/heartofsnake

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...