Vinny Golia Trio (Golia, Calcagnile, Santacruz) | venerdì 03.02.017 | Piano Terra

golia-calcagnile-santa

Pim Pum Pam, è arrivata una proposta last minute di quelle talmente grasse che ci si prende a ceffoni per verificare non sia un sogno. Venerdì nelle viscere del Piano Terra scende questo trio straordinario, con in mezzo un grandissimo del free contemporaneo e della scena impro della west coast. Iniziamo alle 20, così poi siete liberi di fare-mangiare-ballare quello che volete, ma per un live del genere bisognerebbe davvero muovere il culo…

_ venerdì 03 febbraio 017, ore 20

TRoK! e Piano Terra proudly presentano:

* VINNY GOLIA TRIO
Vinny Golia – fiati
Cristiano Calcagnile – batteria
Bernard Santacruz – contrabbasso

@
PIANO TERRA
Via Confalonieri, 3 – Milano

pianoterralab.org | @pianoterralab | facebook Piano Terra
fb.com/TRoK666 | @TRoK_666

Ingresso gratuito, uscita a cappello. E facciamolo traboccare.
Si inizia alle otto di sera, avete letto bene, ricordatevelo.

Su questo evento del Facebook potete spiaccicare “Parteciperò” – però poi partecipate davvero, dai.

Vinny Golia   (New York)
Vinny Golia nasce nel Bronx, a New York, nel 1946. Compositore, multistrumentista, improvvisatore e fondatore della label Nine Winds, è ormai una figura di riferimento per tutta la scena impro-jazz della west coast americana.
Nella sua musica Vinny Golia guida le note in una fusione di un ricco patrimonio di jazz, musica classica e mondo contemporaneo. Le sue registrazioni sono state costantemente scelte dai critici e dai lettori delle riviste musicali nelle loro “top ten” annuali. Molti sono stati i premi e i riconoscimenti che si sono susseguiti nella sua carriera. Vinny Golia vanta anche numerose performance e collaborazioni, tra le quali quelle con Anthony Braxton, John Carter, Bobby Bradford, Joelle Leandre, Wadada Leo Smith, Tim Berne, Patti Smith, Misha Mengelberg, Han Bennick, la Los Angeles Philarmonic Orchestra e il Rova Saxophone Quartet.
> vinnygolia.com/

Cristiano Calcagnile   (Milano)
Nato a Milano nel 1970, Cristiano Calcagile si è formato con il maestro Italo Savoia e con il maestro Enrico Lucchini, spinto dalla passione per il jazz. Approfondisce poi il linguaggio del jazz e della musica improvvisata nonché della musica africana e cubana. Sviluppa un linguaggio autonomo e personale che gli permette di “adattarsi” a contesti musicali di diversa natura lavorando con artisti di fama internazionale, quali Anthony Braxton, Rova Saxophone Quartet, William Parker, Massimo Pupillo e Zu (W/Mats Gustaffson), Buch Morris, Steve Piccolo, Giorgio Gaslini, Pacifico, Eugenio Finardi, Paolo Fresu, Gianluigi Trovesi, Gianluca Petrella e molti altri.
> cristianocalcagnile.eu/

Bernard Santacruz   (Provenza)
Il contrabbassista francese Bernard Santacruz, nato ad Algeri nel 1956, ha sviluppato nel corso della sua carriera da musicista e compositore un suono e un fraseggio personale, orientati al free jazz e alla musica improvvisata. Ha iniziato le sue collaborazioni verso la fine degli anni ’80, con molti musicisti afro-americani quali Sabir Mateen, Jeff Parker, Charles Gayle, Ricky Ford. Ha inoltre suonato con Archie Shepp, Byard Lancaster, Bobby Few e molti altri, partecipando alla registrazione di ben 30 album.
> myspace.com/bernardsantacruz

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...